FAQ

Domande sul login

Login per i membri dell'Accademia

Se siete membri dell'Accademia del Cinema Svizzero e avete pagato la vostra quota associativa, dovreste aver ricevuto le informazioni di accesso dall'Accademia. Controllate la casella di posta elettronica dell'indirizzo e-mail fornito all'Accademia. 

Il login è valido solo per la piattaforma VOD della Accademia del Cinema. I membri dell'Accademia del Cinema riceveranno per posta dal notaio François von May un login separato per il “Voting tool”.

Per ulteriori domande, contattate l'Accademia del Cinema Svizzero

Login per i detentori di diritti

Se avete registrato un film per il Premio del Cinema Svizzero e volete caricarlo, dovreste aver ricevuto le informazioni di accesso da SWISS FILMS. Verificate di aver completato la registrazione e guardate nella casella di posta elettronica dell'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione. 

Per ulteriori domande, contattate SWISS FILMS

Solo i membri dell'Accademia del Cinema Svizzero e i detentori dei diritti che hanno registrato un film per il Premio del Cinema Svizzero sono autorizzati ad accedere. Nel caso l'accesso sia consentito, le informazioni pertinenti sono state inviate dall'Accademia del Cinema Svizzero o da SWISS FILMS. 

Prima di effettuare il primo accesso, è necessario impostare una password. A tal fine, andate su Reimposta password e inserite il vostro indirizzo e-mail. Riceverete un'e-mail con le informazioni su come impostare la password. 

Se il vostro indirizzo e-mail non è registrato, verificate di essere autorizzati ad accedere e di aver inserito l'indirizzo e-mail corretto. 

Se si dispone di un login, è possibile reimpostare la password in qualsiasi momento. Per farlo, inserite il vostro indirizzo e-mail in questa pagina e seguite le istruzioni contenute nell'e-mail.

Informazioni generali

SWISS FILMS è stata incaricata dall'UFC dal 2014 di svolgere la procedura di candidatura e la selezione iniziale per l'ammissione al Premio del Cinema Svizzero. Nel dicembre 2021, a SWISS FILMS è stato inoltre assegnato l’incarico di realizzare e gestire la nuova piattaforma VOD per l’Accademia del Cinema Svizzero.